Crescere su Instagram: ecco qualche trucco per farlo 

Con più di un miliardo di utenti, Instagram è uno dei social più utilizzati nel mondo intero. Un social che si sta dimostrando anche una piccola miniera d’oro non solamente per gli Influencer, ma anche per le aziende e per i brand che usano questo social per farsi pubblicità. 

Chiunque oggi può crearsi un account su Instagram e cominciare a pubblicare foto, aumentando la visibilità, ma non è sempre chiaro in che modo è possibile avere successo con Instagram. 

Il social delle foto, lo sappiamo, è altamente competitivo e spietato e quindi di conseguenza per diventare famosi su Instagram è necessario implementare una strategia che non lasci nulla al caso. 

L’uso sapiente degli hashtag, la capacità di intercettare trend e pubblicare post ad hoc permette di poter diventare famosi su Instagram. 

Il punto di forza di Instagram, ovviamente, è nelle immagini ma non crediate che basti pubblicare foto oggettivamente belle e originali per poter diventare noti su questo social: serve anche un po’ di marketing, e conoscere qualche trucco speciale che ci aiuta a diventare ‘famosi’ (o quasi) anche su Instagram. Ma quali sono le tecniche per diventare famosi su Instagram e in che modo è possibile migliorare il numero di follower ed i like alle foto? Vediamolo assieme, scoprendo quali sono i trucchi per diventare un po’ più noti sul social delle foto. 

 Come crescere su Instagram e diventare noti 

 Stai notando che il tuo profilo Instagram fa fatica a crescere, che non riesci ad ottenere nuovi follower? Ti sembra di essere bloccato e di non riuscire a diventare più noto, anche se magari posti foto belle ed originali? Probabilmente stai sbagliando qualcosa nel tuo approccio. Bisogna usare strategie precise per diventare più famosi su Instagram. 

Essere molto attivi su Instagram è fondamentale, come su ogni social, se si vuole avere un po’ di seguito. Dovrai di conseguenza essere online tutti i giorni, sforzarti di rispondere ai messaggi, pubblicare se possibile tutti i giorni. 

Cosa fare poi per diventare famosi su Instagram? Lasciati coinvolgere dalle mode del social: utilizza sempre i brani più famosi, le hits di tendenza e cerca di affidarti ad hashtag popolari e famosi per crearti un seguito fra i nuovi utenti del social. 

Dovresti anche stare attento a creare dei contenuti tenendo presente un certo target. In poche parole: per chi pubblichi su Instagram? Chi è il tuo target, cosa gli piace, a cosa si appassiona e cosa invece non lo coinvolge? Non si può pensare di avere successo su Instagram se ci si rivolge un po’ a tutti (ed un po’ a nessuno). Tieni sempre conto che il tuo profilo deve essere in grado di suscitare delle emozioni, e di conseguenza è importante rendersi conto che bisogna stimolare le emozioni nel target al quale ci si rivolge, ogni volta che si pubblica una foto su Instagram. 

In alcuni casi può essere utile anche rivolgersi a dei siti specializzati che possono aiutare ad aumentare followers su Instagram come www.massmediatly.com perché si sa, avere tanti follower è molto importante per fare una buona impressione a chi ti scopre su Instagram che sarà a quel punto più invogliato a seguirti. 

 Famoso su Instagram? Errori da non fare

 Forse se non riesci a ritagliati uno spazio su Instagram è perché stai commettendo qualche errore di comunicazione o strategia social. 

Ad esempio, quando pubblichi le foto, tieni conto che Instagram privilegia chi usa i suoi filtri e non chi pubblica le foto altrui. 

Instagram tende a discriminare anche chi usa i bot e chi continua a fare follow/unfollow, perché sono comportamenti tipicamente spam. 

Inoltre questo social penalizza anche chi pubblica foto piatte, standard, che suscitano poche emozioni e che di conseguenza hanno poche interazioni da parte dei follower: scegli i giusti filtri per suscitare emozioni e per aumentare il coinvolgimento degli altri utenti.