Vacanze last minute? Ecco alcuni consigli per risparmiare

Se avete deciso di fare le vacanze all’ultimo minuto o il vostro titolare vi ha concesso le ferie avvisandovi in ritardo sappiamo benissimo che non è così semplice organizzare una vacanza senza spendere una fortuna.

Nelle prossime righe abbiamo così deciso di racchiudere alcuni semplici consigli che potrete seguire per organizzare le vostre prossime vacanze in famiglia, anche se vi troverete a prenotare all’ultimo minuto.

Scegliere la destinazione

Per prima cosa dobbiamo avere le idee chiare sulla destinazione. È sottointeso che se si tratta di una vacanza last minute non possiamo di certo aspettarci di trovare, magari nel mese di agosto, una camera in un family hotel di Rimini o in uno degli splendidi resort nel Salento.

Iniziamo a valutare le idee con un po’ di consapevolezza su quali siano le mete preferite dagli italiani in vacanza e ci accorgeremo che ci sono molte regioni e territori che spesso e volentieri vengono sottovalutati, come ad esempio l’Abruzzo, le Marche, il Cilento e la Riviera di Ulisse nel Lazio.

Sarà molto più semplice trovare una sistemazione in queste regioni che passare ore e ore su Booking alla ricerca di una camera a Porto Cervo.

Trovare delle offerte last minute per la sistemazione

A questo punto potremo trovare la sistemazione che desideriamo, consultando le innumerevoli offerte last minute che si trovano sui vari siti web.

In primo luogo, se siete alla ricerca di un villaggio turistico per la famiglia o di un hotel dovete sapere che gli albergatori che ricevono delle disdette all’ultimo cercano comunque di occupare la sistemazione tramite Booking. Su questo portale sarà molto semplice trovare delle offerte last minute in moltissime regioni d’Italia.

Se siete invece alla ricerca di un appartamento privato potrete consultare i vari annunci di affitto sui vari gruppi Facebook dove si affittano appartamenti, anche se in questo caso non avrete un portale autorevole che potrà essere il vostro garante per la qualità dell’alloggio.

Alternativa molto valida, specialmente se optate per le Marche, è quella di affittare una casa vacanze last minute, come quelle presenti sul sito anitavillas.it che ci sentiamo di suggerirvi. Per vedere tutte le offerte e consultare i prezzi disponibili clicca qui e scopri subito il portale di case vacanza in affitto last minute nelle Marche.

 

Il viaggio: treno, aereo o auto propria?

Se vi trovate negli ultimi giorni prima della vostra partenza avrete sicuramente pochissime probabilità di risparmiare sul viaggio, a meno che riusciate a trovare un volo last minute su uno dei tanti siti di offerte per voli aerei.

Altrimenti vi converrà certamente viaggiare con la vostra auto, in modo da risparmiare sul viaggio, specialmente se dovrete percorrere poche centinaia di chilometri. La vostra auto vi permetterà anche di essere maggiormente indipendenti durante il soggiorno, garantendovi anche la possibilità di fare delle piacevoli escursioni per visitare le meraviglie culturali delle località citate in precedenza.

Offerte last minute: accertatevi dei servizi

Che sia un villaggio, una casa in affitto o un hotel non fatevi cogliere dalla foga di aver trovato un’offerta sensazionale, prenotando senza leggere bene l’annuncio.

Moltissimi operatori del turismo sfruttano anche il concetto di last minute per abbassare i prezzi a discapito dei servizi offerti. Se avete dubbi chiamate in struttura e verificate che i servizi descritti sul sito web siano validi anche per il pacchetto scontato acquistato da voi.