Benessere e Salute. 4 Consigli utili per migliorare la vita sessuale

Molto spesso le persone vivono una situazione di disagio nei confronti della propria vita sessuale oppure non riescono a esprimere al meglio le fantasie erotiche. Queste tipologie di problemi o inibizioni possono derivare da tantissimi fattori, come scarsa conoscenza della sfera erotica, miti e fatti sul sesso che devono essere sfatati, inesperienza o poca praticità e altro. Per vivere a pieno l’emozione erotica e sentirsi appagati nella sfera sessuale, è fondamentale fare attenzione a poche, semplici regole. Ecco 4 consigli utili per migliorare la propria vita sessuale.

Seguire un’alimentazione corretta è afrodisiaco

Per avere una vita sessuale soddisfacente è fondamentale sentirsi in forma, o almeno sforzarsi di non esagerare a tavola. Un esempio classico riguarda le abbuffate nei giorni festivi o nelle occasioni speciali, sentirsi appesantiti e storditi di certo non aiuta il corpo e la mente a far rotolare la sfera erotica nella direzione giusta. Il rovescio della medaglia è che il cibo può essere uno dei migliori veicoli per condurre il corpo e la mente al palazzo del piacere, gli alimenti afrodisiaci sono davvero tanti, alcuni principali e altri da condimento, quindi è possibile cucinare pasti leggeri ma che sono delle vere bombe afrodisiache pronte ad esplodere. Le ostriche, i cetrioli, l’avocado, l’aglio, sono solo alcuni degli alimenti che possiedono proprietà nutrizionali utili a favorire la produzione delle endorfine.

Unire romanticismo e sensualità

Non bisogna mai dimenticare come l’erotismo sia una macchina del piacere che funziona quando le due componenti principali (mente e corpo) si trovano in sintonia fra di loro e contemporaneamente con una terza parte, ossia il partner. Il romanticismo può mettere in atto i meccanismi fisici del corpo, per questo unire un incontro romantico con un abito sensuale, può essere un eccellente modo per trascorrere una serata diversa dalle solite, uscire fuori dagli schemi quotidiani, rompere la solita routine. Regalare fiori, dedicare poesie al proprio partner, comprare biancheria intima sexy, fare i giochi di ruolo a letto (o in altri luoghi), prestare attenzione alle esigenze dell’altro, ascoltare, sono tutte sane abitudini che miglioreranno notevolmente la sfera sessuale personale.

Erotismo e relax

Per vivere al 100% la passione nella sfera erotica è fondamentale abbandonare miti e false credenze sul sesso, perché i luoghi comuni non aiutano mai a liberare le proprie fantasie, inoltre, nella maggior parte dei casi non aggiungono niente alla conoscenza. Avere una vita sessuale soddisfacente significa accompagnare le proprie fantasie a oltrepassare l’orizzonte dell’immaginazione, ma prendersi anche il giusto tempo e non andare di fretta. Ben vengano le carezze e le coccole condite da preliminari lunghi, godersi il momento significa rilassarsi e rendere ogni situazione piccante e romantica. Fare tutto con calma è uno degli afrodisiaci più potenti.

Il dialogo fa scattare la scintilla della passione

Prestare attenzione alle fantasie del partner e aprirsi raccontando le proprie, significa sfruttare il dialogo aperto per conoscersi meglio. Confidarsi, parlare dei propri timori e dei desideri inconfessati, è un ottimo modo per entrare nell’anima di una persona e far scattare la scintilla della passione.