lenet unguento

Lenet unguento, cos’è e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

Lenet unguento è un parafarmaco che deterge e idrata la pelle del viso e del corpo evitando la naturale evaporazione dell’acqua. Questa crema possiede la formulazione di un unguento senza ungere eccessivamente. Grazie alla presenza dello Squalene si occupa di ricostruire i lipidi presenti sullo strato superficiale della cute. L’olio di girasole e l’olio di mais sono i responsabili dell’azione emolliente, l’estratto di Hamameis e il Beta-Sitosterolo mantengono in equilibrio la salute della pelle. La vitamina E contrasta i radicali liberi e riduce il processo ossidativo responsabile dell’invecchiamento cellulare.

La pelle del nostro corpo è continuamente soggetta a fattori che possono irritarla: le gelate invernali riducono lo strato epidermico, il sole estivo secca la cute e contribuisce alla comparsa dei primi segni dell’invecchiamento, l’aria condizionata, i detergenti aggressivi, bere poca acqua, il cloro della piscina, la depilazione, lo stress sono tutti potenziali fattori di rischio. Per risolvere questi eventuali disagi occorre far buon uso di creme che idratano e che ricostruiscano la struttura epidermica, inoltre è importante che il prodotto continui ad essere efficace anche dopo la sua applicazione.

Nel seguente articolo vedremo:

  1. A cosa serve
  2. Come applicare Lenet unguento

A cosa serve

L’unguento è ottimo per evitare la secchezza della pelle (viso, corpo e genitali esterni) e rappresenta un valido alleato nei momenti di disidratazione e arrossamento. La cute in momenti di disturbo presenta un aspetto rugoso, è screpolata e non è morbida e liscia come in situazione di normalità.

Può capitare di soffrire di disturbi ai genitali, spesso, sia gli uomini che le donne ne sono soggetti. Un prurito intimo fastidioso, un arrossamento che crea calore nella zona possono essere placati da Lenet unguento che interviene attutendo i sintomi, rigenerando la pelle e facendola tornare in situazione di normalità. L’unguento contribuisce a lenire la cute, a reidratarla e a renderla più morbida, inoltre, ripristina il suo regolare PH rendendola più bela e sana. La crema non è adatta a risolvere infezioni o patologie sessuali, in questi casi è sempre opportuno consultare il proprio medico curante.

Grazie a queste particolari caratteristiche è adatta anche al viso e grazie alle sue componenti può essere utilizzata su ogni tipo di pelle. Il primo passo per avere una pelle bella da vedere richiede la sua cura nella parte sottocutanea.

Come applicare Lenet unguento

Dopo essersi accertati di non avere una patologia particolare, ma solo un’irritazione o una scarsa idratazione si può iniziare il trattamento dopo avere consultato il medico curante.

L’applicazione è molto semplice: basta prelevare una dose non molto eccessiva di prodotto, applicarla sulla parte interessata e massaggiare con dei movimenti circolare per farla assorbire completamente.

È importante tenere fuori dalla portata dei bambini e utilizzarla esclusivamente nelle zone esterne del corpo.  È dermatologicamente testata e viene venduto in un tubetto da 50 ml.

Gli ingredienti dell’unguento sono: Helianthus Annus Oil, Silica, Tocopheryl acetate, Zea Mays Germ Oil, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Tocopherol, Beta-Sistosterol, Styrene/Isoprene Copolymer, Squalene, Aluminium Stearates.