Come arricchire la casa con il legno? Il pregio del Made in Italy non delude mai

Il legno è un materiale naturale usato da sempre, sin dalle popolazioni più antiche. Ogni essenza ha la sua particolarità tradotta in robustezza, colore e resistenza che resta nel tempo.

Per impreziosire una casa con il legno è necessario avvalersi dei migliori produttori Made in Italy, mettendo insieme pregio e originalità. Facciamo chiarezza?

Arricchire la casa con il legno, suggerimenti e vantaggi

Il materiale del legno permette di impreziosire la casa in termini di arredamento e costruzione. Dal lusso sfrenato sino al tocco country, incontrando lo stile rustico o shabby antico.

Questo non significa che non si possa accostare il legno anche ad un arredamento moderno o industry, impreziosendo angoli con dettagli unici nel loro genere.

Per rendere l’idea, in pochissimi sanno che a Tel Aviv esiste una abitazione dal valore che supera i 2 milioni di dollari. Questa casa è interamente arredata in legno, con essenze differenti a seconda del risultato finale che si voleva ottenere.

Un gioco eccellente di colori, armonie ed equilibri seppure ogni stanza (bagno compreso) sia rivestita e arredata completamente in legno. Pavimenti, muri, soffitti e persino i lavelli della cucina. È un posto particolare, naturale e che accompagna attraverso un mondo completamente diverso.

Per adottare il legno all’interno di una abitazione bisogna fare una scelta di stile ben preciso, uno studio del design e come abbinare tutte le nuance a disposizione. A tutto questo bisogna aggiungere complementi d’arredo in contrasto, illuminazione calda e imbottiti che possano fare la differenza.

Il legno interno ed esterno dona un risultato finale di alto livello, ma si possono scegliere anche solo pochi elementi per completare una abitazione. Le essenze donano un senso di privacy e di vicinanza alla natura.

Anche in un contesto cittadino, il legno può fare la differenza mettendo l’accento su uno stile campagnolo riservato e affascinante. Quando si decide di adottare il legno per la casa è necessario rivolgersi a soli professionisti del settore e, preferibilmente, Made in Italy.

Tonelli S.p.A. l’eccellenza Made in Italy del legno

È il momento di dare una svolta alla propria abitazione? Che sia una stanza completa, un rivestimento o solo un mobile protagonista è bene rivolgersi a chi possa fare la differenza. Come si può vedere direttamente dal sito www.tonellionline.it , il Made in Italy conquista il mondo con la sua eccellenza e  il suo pregio.

L’azienda Tonelli S.p.A. non ha bisogno di presentazioni, sempre attenta alle esigenze dei clienti ma senza mai dimenticare la sua mission principale. Per conoscere la sua storia bisogna fare un passo indietro agli anni ‘40, quando l’azienda nasce come falegnameria.

La storia non si ferma, vengono scritte altre pagine intraprendendo il commercio di legnami sino alla produzione del nido d’ape Aston. La vera evoluzione arriva subito dopo, quando si decide di attuare una strategia con l’aiuto di macchinari tecnologicamente avanzati: nasce la realtà industriale che non ha intenzione di fermarsi.

La Tonelli S.p.A. diventa partner ufficiale e fornitrice per i maggiori produttori di arredamento e cucine. Si espande all’estero e conquista la Francia, sino all’apertura dell’e-commerce che consente un acquisto online facile – divertente e totalmente sicuro.