Perché scegliere una e bike? L’innovativo modo di muoversi in città

L’e bike è il mezzo di trasporto del momento, ideale per raggiungere ogni luogo velocemente e rispettare l’ambiente. Un ottimo compromesso per restare in forma e risparmiare, eliminando lo stress giornaliero.

Scopriamo insieme tutti i validi motivi per scegliere una e bike e lasciare l’auto in garage.

Che cosa è una e bike?

Per i pochi che ancora non sapessero che cos’è una e bike, questo è un mezzo elettrico che assiste la pedalata. È dotata di un motore alimentato da batteria al litio, ideale per chi ama pedalare senza dover fare troppa fatica.

Le varie tipologie a disposizione offrono diversi livelli di resistenza, così da poter scegliere quanto e quando farsi aiutare durante una pedalata (soprattutto in salita). I modelli moderni sono tecnologici, leggeri, comodi e possono essere utilizzati in città così come in montagna.

Perché scegliere l’e bike al posto dell’auto

Dove possibile, sarebbe bene dimenticare l’auto parcheggiata in garage e optare per un mezzo alternativo come la bici elettrica. È sicuramente superfluo evidenziare di come un mezzo di questo tipo rappresenti la modalità ecologica più apprezzata per muoversi in città. L’automobile è l’esatto contrario, ovvero la modalità più inquinante a disposizione.

Oltre ad essere un buon alleato per la Terra, lo è anche per chi non è sportivo e non ama andare i bici. A differenza di una bici tradizionale, la e bike assiste durante il percorso facilitando la pedalata senza alcuna fatica. Riassumendo:

  • Ottimale per chi non è uno sportivo, per chi non ha una forma fisica perfetta e desidera pedalare in completa libertà coprendo distanze differenti a seconda della necessità;
  • Ideali anche per le persone anziane che vogliono andare in bici anche in salita o su terreni meno facili da percorrere;
  • Consigliato per chi possiede alcune limitazioni fisiche, considerando che questo è un mezzo elettrico totalmente innovativo capace di portare ovunque.

È naturalmente un buon mezzo di trasporto anche quando si tratta di raggiungere l’ufficio, senza lo stress di dover cercare parcheggio o restare imbottigliati nel traffico. E se si volesse prendere la metro o il bus? I nuovi modelli, come l’e bike proposta da linky, sono studiati appositamente per entrare su ogni tipo di bus/treno e metro grazie alla leggerezza e altre caratteristiche innovative.

Il mezzo ideale per risparmiare e mantenersi in forma

Non è indicato solo ai non sportivi, ma anche a chi fa dello sport il suo pane quotidiano. Come accennato, le varie modalità a disposizione consentono di aumentare le percorrenze e l’assistenza della pedalata. Questo mezzo elettrico concede oltremodo la possibilità di vivere dei momenti spensierati con gli amici, alla scoperta di nuovi percorsi tra pendii e discese di alto livello.

La e bike è anche una soluzione per risparmiare, in ogni modo possibile:

  • Si risparmia tempo tra tutti gli spostamenti quotidiani, professionali e personali, senza mai dover cercare parcheggio o restare ore nel traffico;
  • Si risparmiano soldi, perché dopo l’investimento iniziale la bicicletta elettrica richiederà solo la classica manutenzione e sostituzioni delle parti di ricambio.

Tutti possono condurre una e bike? Assolutamente sì, basterà rivolgersi ai professionisti del settore per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.