I passaggi per disdire l’abbonamento a Sky

Abbonarci a Sky è stato davvero facilissimo, abbiamo potuto godere di migliaia di film e serie tv diverse, partendo dalle nuove uscite, fino ai classici di maggior successo. Ora però è arrivato il momento di effettuare la disdetta, e contrariamente alla fase di registrazione, non troviamo più alcun pulsante di caratteri cubitali che ci consenta di completare l’operazione in soli pochi secondi. Oggi, come probabilmente avrete già capito dal titolo, andremo a vedere insieme passaggio per passaggio come effettuare la disdetta sky. Potremo finalmente cancellare il nostro abbonamento ed interrompere i pagamenti, tenendo a portata di mano soltanto un computer o un cellulare collegato ad internet, senza incorrere in alcuna penale. Non perdiamo quindi altro tempo prezioso, ed andiamo a vedere subito come fare!

Come disdire Sky su fibra o satellite

Sky offre ai propri clienti tipologie diverse di abbonamento, da scegliere in base alle proprie esigenze ed ai dispositivi da cui si vuole guardare i contenuti. L’abbonamento più conosciuto è senza ombra di dubbio quello allacciato al satellite o alla fibra, che ci permette di guardare film e serie direttamente dal nostro televisore. Per disdire questa tipologia di abbonamento innanzitutto dobbiamo prendere in considerazione dove è stata effettuata la sottoscrizione. Se ci siamo registrati direttamente dal sito ufficiale Sky o tramite una telefonata al servizio clienti, tutto sarà veloce e gratuito. Contrariamente, se abbiamo stipulato l’abbonamento recandoci direttamente presso una sede Sky fisica o uno spazio commerciale, potremo dover pagare un supplemento aggiuntivo. Tale supplemento ammonta a circa 11 euro, e viene imposto a tutti coloro che effettuano la disdetta prima della scadenza del contratto firmato. Per confermare la disdetta, sia per abbonamenti sottoscritti online che per quelli fisici, basta telefonare al numero clienti presente sul sito ufficiale. Verremo subito messi in contatto con un operatore che eliminerà il nostro abbonamento. Facciamo molta attenzione, in quanto ogni decoder o apparecchio ricevuto in comodato d’uso dovrà essere restituito a Sky tramite spedizione. La restituzione verrà concordata telefonicamente, ed è un passaggio che consigliamo caldamente di non saltare, pena salate multe che superano il centinaio di euro. Qualora uno degli apparecchi si fosse guastato nel corso del tempo, la cosa migliore da fare è comunicarlo subito telefonicamente, fornendo tutti i dettagli relativi al guasto. Così facendo eviteremo di incorrere in spiacevoli malintesi che potrebbero farci perdere altro denaro e tempo prezioso. Andiamo adesso a vedere come disdire l’ultima tipologia di abbonamento Sky, quello completamente online.

Come disdire l’abbonamento Sky online

La seconda ed ultima tipologia di abbonamento che Sky mette a disposizione dei propri clienti, è quello online che permette la visione dei contenuti direttamente dai propri dispositivi mobili, computer o smart tv.
Questo abbonamento si basa soltanto su un account digitale, e non prevede l’utilizzo di alcun tipo di apparecchio fisico come antenne e decoder. Proprio per via di quest’ultima caratteristica risulta molto più facile da annullare senza pagare alcun costo aggiuntivo. La prima cosa che dovremo fare sarà aprire l’applicazione Sky che utilizziamo per guardare film e serie, dopodiché recarci nella sezione dedicata al profilo personale. Qui troveremo tutte le nostre informazioni confidenziali, tra cui la mail collegata al account, nome e cognome, data di nascita, ed infine lo stato dell’abbonamento. Facendo un piccolo click sulla voce riguardante lo stato dell’abbonamento, comparirà davanti a noi l’opzione relativa alla cancellazione. Ci basterà semplicemente selezionarla ed attendere la mail che ci confermerà l’avvenuta disdetta. Da questo momento in poi non potremo più accedere ad alcun contenuto della piattaforma, e qualora decidessimo in futuro di voler ritornare, saremo costretti a creare un nuovo contratto con Sky.