I block notes e la stampa: un binomio mai fuori moda

Pensare che la stampa su carta possa essere un giorno un’attività fuori moda è impensabile persino oggi che viviamo nell’era della digitalizzazione.

La tecnologia si è imposta, in quanto avanguardia, in tutti i settori. La rete internet, ormai è indiscutibile, serve a tutti e per qualsiasi genere di obiettivo. Eppure, ci sono cose che accompagneranno sempre l’uomo.

Per quanto la carta e la stampa possano invecchiare resteranno sempre un punto di riferimento importante. Se non altro per l’esigenza che ha l’essere umano di “concretezza”, di toccare le cose e tenerle con sé.

Questa esigenza è evidente anche nelle faccende più banali della vita quotidiana, come lasciare un biglietto sul tavolo al proprio partner, scrivere la lista della spesa, appuntarsi un pensiero. Anche se si tratta di attività che possono essere fatte con qualsiasi dispositivo tecnologico, è innegabile che il solo gesto di prendere un pezzo di carta e scrivere a mano abbia tutto un altro sapore e un altro valore.

Avere sempre a portata di mano un block notes è un’ottima idea anche per i professionisti.

Oltre ad essere uno strumento versatile e utile in molte occasioni, se opportunamente personalizzato, il block notes può servire anche come strumento di marketing. Esso infatti permette che il proprio marchio sia veicolato e portato in giro nelle borsette e negli zaini di chi riceve il prodotto,contribuendo alla visibilità del brand in questione.

A questo scopo si può giungere solo scegliendo di affidare il proprio progetto di stampa di block notes personalizzati agli esperti del settore. Infatti, solo le tipografie online specializzate, come BitPrint ad esempio, sono in grado di offrire la massima qualità in lavori del genere.

L’importanza dei block notes nell’era del digitale

I materiali “tangibili” sono ottimi strumenti per affermare il proprio marchio. Che si tratti di biglietti da visita, carta intestata o block notes, stampare significa investire sulla propria immagine.

Si sceglie in questo modo di dare un’idea professionale di sé e si crea nel cliente una buona impressione iniziale (nel caso di clienti potenziali). Il block notes, poi, è un ottimo strumento per contribuire a diffondere il proprio marchio.

Personalizzando un taccuino ci si può divertire nel creare un certo design, che includa il logo, e stamparlo nelle dimensioni che si prediligono. Tra l’altro, siccome i block notes sono uno dei prodotti di marketing più economici, si possono offrire come gadget. Un piccolo dono che farà sentire coccolato chi lo riceve e aiuti il brand a essere ricordato.

Per tutti questi motivi, i block notes sono strumenti che non passeranno mai di moda.