Fiordo di Furore dove parcheggiare
Se vuoi visitare Fiordo di Furore scopri leggendo questo articolo dove parcheggiare per poter proseguire alla scoperta della città.
Fiordo di Furore è parte della Costa d’Amalfi e si trova in provincia di Salerno, questa città ha un fascino particolare perché il sole arriva solo alle prime ore del pomeriggio e quindi regala anche d’estate un clima sempre fresco e ben vivibile. La sua particolare posizione e la costituzione delle sue coste ricorda molto i paesi del nord Europa con la differenza però che ci troviamo in Italia e che le sue strade sono influenzate dalla tradizione italiana, non solo nell’architettura ma anche negli odori e nell’atmosfera. Un luogo che molti definiscono incantati, che in pochi conoscono ma che vale la pena andare a visitare.
Fiordo di Furore la sua speciale posizione.
Il borgo è stato nel 1997 annesso all’UNESCO come altri siti della Costiera Amalfitana ed è entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia dal momento che conta poco più che 800 abitanti. Seppure molti non conoscono questo borgo lo hanno già visto in tantissimi film del Cinema italiano, è stato infatti scelto da numerosi registri del calibro di Rossellini e Fellini per la realizzazione delle loro pellicole. Il paese è perfettamente raggiungibile attraverso il passaggio nella roccia che inizia dal ponte del fiordo che troviamo sulla Statale Amalfitana. La spiaggia non è raggiungibile con la macchina ed ecco perciò la domanda che si pongono in molti Fiordo di Furore dove parcheggiare? Scopriamolo!
Fiordo di Furore dove parcheggiare
Solitamente quando si vuole arrivare nel borgo non essendoci parcheggi al suo interno è realmente difficile poter arrivare con la propria auto, e per questo molti vi consiglieranno di arrivare in autobus. Se però siete in viaggio con la vostra auto e non volete lasciarla in città vicine potete optare per utilizzare uno dei parcheggi che trovate gestiti dai negozianti che si trovano prima del ponte, lasciarla li e proseguire a piedi. Sebbene il paese è molto più in alto della spiaggia è quasi impossibile trovare un parcheggio quindi ti consigliamo di lasciarla prima e proseguire a piedi, o giungere in paese direttamente con il bus.