Tester profumi: cosa sono, dove si comprano online migliori marche

L’acquisto di fragranze online può essere un compito complicato: dopotutto, alla fine decidiamo un profumo annusandolo. Tuttavia, se non hai tempo per entrare in negozio, ciò non significa che non puoi acquistare un nuovo profumo e amarlo completamente quando arriva a casa tua.

Un tester di profumo è un campione di profumo di fragranza: la qualità del liquido nel tester e il profumo a livello di consumatore originale venduto in negozio, sono gli stessi. La differenza tra il profumo testato e il flacone originale è nella confezione.

Un tester di profumo è più economico del profumo originale o del profumo finale in quanto viene fornito con una confezione più semplice (in genere completamente bianca).
Inoltre i tester di profumo spesso mancano di un tappo: i profumi del tester potrebbero anche avere un contenuto di profumo ridotto poiché sono stati prima utilizzati nei negozi

Di conseguenza, un tester di profumi è un tipo di profumo che ti fa risparmiare denaro, ma non è il tipo di profumo che compri come regalo.

I tester di profumo sono originali?

Tutti i tester di profumo sono originali o autentici. Sono anche etichettati come tester, quindi non dovresti preoccuparti di come distinguere tra un tester di profumi e un profumo originale.

Perché i tester di profumo sono più economici?

I tester di profumo sono usati come campionatori: incoraggiano i clienti in negozio a spruzzare la fragranza per convincerli eventualmente ad acquistare più profumo. Ad esempio, se normalmente paghi 110 euro per il tuo Dior Sauvage, un tester di profumi sarà disponibile per un minimo di euro 50, a seconda di dove fai acquisti.

Questo è uno dei motivi principali per cui il mercato grigio è fiorito e perché sono iniziate molte discussioni sulle fragranze false. Ma coloro a cui piacciono gli originali ma che vorrebbero acquistare solo tester poiché la fragranza è la stessa, e risparmiano molto, tranquilli!

I tester di profumo durano quanto i normali profumi, non hanno una durata di conservazione più breve. I tester di profumo non sono diluiti con l’acqua come qualche fake news ha detto.

Ecco l’elenco delle principali marche che producono tester profumi, poiché non tutte le case produttrici di profumi fanno anche i correlativi tester.
Tra le più famose troverai:

• Abercrombie & Fitch, maison americana che lavora dal 1892 proprio nel quartiere newyorkese di Manhattan, nota anche per la produzione di profumi oltre che capi di vestiario.

  • Azzaro, azienda parigina dal 1962 nata come casa di moda e che, dopo l’enorme successo, ha deciso di comparire sul mercato anche dei profumi, con una propria fragranza ponendo maggiore attenzione però al pubblico maschile.

    • Acqua di Parma, i tester dell’azienda di profumi dalla fragranza tende ad avere una nota molto delicata che riconoscerai anche a distanza.

  • profumi Bulgari, maison italiana che fa principalmente articoli di lusso.
    Nata nel lontano 1794 come casa di moda con prodotti di qualità superiore dallo standard del mercato ma che al contempo non è rimasta fuori dai canoni comuni, producendo anche i profumi e accessori donna.

    • profumi Burberry, di origine inglese, dal 1856 con i suoi cosmetici, oggi anche accessori di moda e altro ancora.
    Il tartan è una caratteristica che distingue questa casa di moda.

  • Cacharel, ancora in Francia con una casa più giovane, classe 1962 quando un figlio di un produttore di macchine per cucire vestiti, fonda questa azienda, oggi leader per creare capi dall’aspetto semplice e per le fragranze delicate, femminili e allo stesso tempo note