fermenti

Integrazione alimentare: oggi parliamo del Bifiselle

Bifiselle della Bromatech Srl è un prodotto a base di fermenti lattici vivi. A cosa può servire e quando? Questo prodotto è indicato per chi vuole o ha necessità di riequilibrare la propria flora batterica intestinale. Dopo un periodo cagionevole o in cui si è assunto dei farmaci classificati come antibiotici è consigliato da molti medici e farmacisti un ripristino della flora batterica. Non solo integratore! A questo va sicuramente associato un periodo di cibi sani e acqua nelle quantità minime consigliate e cioè di circa 1,5 L o 2 L al dì.

Ma cosa sono gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari, lo dice stesso la parola: integrano, quindi, completano. Cosa integrano? La nostra alimentazione. Quindi, non sono sostitutivi del cibo ma vanno ad apportare una maggior quantità di quello specifico elemento. In molti casi, soprattutto quando si approccia ad una dieta fai da te, l’integratore viene visto come un sostitutivo del pasto, non c’è cosa più sbagliata e si rischia anche di andare incontro a problemi di salute. La cosa che affascina degli integratori è che spesso sono privi di calorie, in particolare quelli vitaminici. Quindi non fatevi prendere la mano e consultate sempre un medico.

Capire quando si ha bisogno di integratori alimentari

Cosa accade se non si ha una flora batterica “in ordine”? Tra i primi problemi che riscontriamo c’è la cattiva assimilazione dei nutrienti. Quindi, possiamo andare in contro a anemie, a calo di peso etc.

La flora intestinale regolare è essenziale per il perfetto funzionamento  fisiologico del proprio apparato digerente.

Per questo specifico prodotto è consigliato assumere da una a tre compresse al dì. Bere abbondante acqua. Preferibile assumerlo a stomaco pieno. Tre, Quattro ore prima di prendere l’antibiotico e un’altra capsula dopo l’antibiotico, sempre tre, quattro ore. Non superare la dose consigliata così da evitare effetti collaterali anche se ad oggi non ve ne sono. Sono stati riscontrati alcuni casi di gastrite, ma è bastato sospendere il trattamento per recuperare la salute.

Composizione del Bifiselle

Cosa contiene: gelatina, magnesio stearato, biossido di silicio, inositolo, maltodestrina, cellulosa in micro cristalli e magnesio (in formula stearata).

Ben 4 fermenti lattici vivi che sono: Bifidobacterium del tipo bifidum, Bifidobacterium del tipo breve, Bifidobacterium longum/lactis, Bifidobacterium infantis/lactis.

Il prezzo consigliato al pubblico è di circa €  11,00.