colore capelli donna matura

Colore capelli per donne mature, ecco i migliori tagli colori e acconciature per donne di 50 e 60 anni

Molto spesso le donne tendono a distinguersi durante la loro giovinezza seguendo le mode più stravaganti riguardanti il vestiario, tuttavia con l’avanzare dell’età tutto ciò risulterebbe parecchio fuori luogo e in contrasto.

Solitamente le donne che raggiungono o superano i 50 anni cercano un modo per ritrovarsi perfettamente nel loro aspetto fisico, infatti è proprio questa l’età in cui una donna comprende al meglio il suo ruolo all’interno della famiglia, del lavoro ed è dunque in pace con se stessa.

Senza dubbio si tratta di un grande passo per una donna ma per compierlo definitivamente è necessario un simbolo di questo passo, qualcosa che viene visto ogni giorno così da ricordare che il passato è stato lasciato alle spalle e adesso conta solo il presente: l’idea perfetta è un cambio di acconciatura.

 

Quale Colore capelli è adatto per donne mature? Quali sono i migliori tagli colori e acconciature per donne di 50 e 60 anni? Scopriamolo insieme

Il taglio di capelli perfetto, la lunga chioma o il caschetto moderno?

Sicuramente per una donna il taglio di capelli possiede un’elevata importanza, per tale motivo è necessario scegliere l’acconciatura perfetta che sia simbolica per l’età, ma anche per lo stile.

Qualsiasi donna abbia tenuto i capelli lunghi per diversi anni saprà bene quanto ci si possa affezionare a questo stile tanto giovanile, tuttavia bisogna ricordare che l’acconciatura è anche simbolo del proprio carattere ed inevitabilmente con il tempo si diventa più maturi e saggi.

Dunque l’interrogativo che ogni donna si sta ponendo è uno solo: meglio prediligere un taglio lungo che mantenga quasi del tutto intatta la tradizionale capigliatura oppure optare per un taglio più corto?

La risposta da dare a questa domanda è molto più complessa di quanto si possa pensare: stonerebbe molto tenere un taglio troppo lungo che ricordi quello di una ragazzina , ma un taglio corto fatto da un giorno all’altro potrebbe creare dubbi.

Seguendo la moda tradizionale è consigliabile perseguire un’acconciatura più corta che sia simbolo di un certo distaccamento dalla giovinezza, ma che non rappresenti la trascuratezza, però il taglio netto della tua folta chioma non è la soluzione migliore.

Dunque il taglio ideale prevede dei capelli corti come il classico caschetto o addirittura qualcosa di più corto. Secondo la moda d’oggi il taglio perfetto possiede alcuni dettagli che non dovrebbero essere tralasciati.

Prima d’ogni cosa un’acconciatura con un volume eccessivo stona molto, dunque dovresti prediligere qualcosa di più sofisticato come delle scalature, sono infatti alcuni dei modelli più utilizzati negli ultimi anni e sempre più diffuso è anche l’utilizzo di frange, per quest’ultime si consiglia un taglio più leggero e non troppo evidente.

Tra le acconciature più corte che hanno riscosso molto successo vi è il famoso ”Carrè’‘, questo taglio è tornato di moda molto recentemente quando alcune donne famose lo hanno riportato in scena stupendo tutti. Il fascino di questa chioma risiede quasi unicamente nella sua forma originale e fuori schema.

Per chi invece è molto legata ai propri capelli e non osa optare per un caschetto parecchio corto, la soluzione più valida sarebbe un taglio non eccessivo che si fermi ad altezza spalle circa, ad esempio un caschetto lungo sarebbe l’ideale per soddisfare queste esigenze.

Se invece si ricerca qualcosa di più sofisticato e lungo si potrebbe optare per il lob (così chiamato poiché si tratta di un ”bob lungo”), senza dubbio un taglio molto fascinoso, ma che fa risaltare parecchio.

Il colore dei capelli, il principale simbolo dell’età

Una delle prime cose che si nota guardando una persona è sicuramente il colore dei capelli, questo è infatti un chiaro simbolo dell’età e per tale ragione bisogna osservarlo con molta cura.

Sicuramente non sono da considerare colori stravaganti che rappresentano al meglio le giovani ragazze, per le donne che hanno raggiunto o superato la soglia dei 50 anni è consigliata una tinta decisamente più sobria e non troppo accesa.

Dunque se desideri mostrare ancora una certa vivacità attraverso il tuo colore prediligi un colore molto simile al tuo naturale, ma leggermente più acceso, i colori perfetti che non passano mai di moda sono il biondo, il moro e anche il castano, cioè tutti quei colori più diffusi tra le chiome femminili.

In caso contrario, se preferisci mostrare con fierezza il passare del tempo ti consiglio di optare per un colore meno acceso, in modo tale che si avvicini al grigio che è il colore simbolo della saggezza. Infatti una chioma grigia mette in risalto i segni del tempo, ma dona un fascino unico, la tonalità di grigio non deve essere troppo scura poiché stonerebbe molto e sembrerebbe ricordare un taglio non curato.

Per il resto, non temere in alcun modo di scegliere questa tinta poiché sono sempre di più le donne che la sfoggiano con fierezza!